Document 1504; Page 1390'µêìržw<"±È^קUê슉Þ

Aus transcribe europeana 1914-1918
Wechseln zu: Navigation, Suche
 
Zeile 1: Zeile 1:
−
28 primo giorno che sentiamo il bombardamento che come fischiano incominciamo ad abituarci il tempo s'è rimesso ieri sono stado a vedere le posizioni, loro stanno sotto a noi, se provono a venire su non staranno tanto bene. 29 mentre mi trovo verso sera a prendere a gocci a gocce laqua che scola dalla neve mi passano tre pallottole di fucile sopra la testa sono le prime e spero le ultime, abbiamo una gran sete siamo senza aqua la neve fa i dolori fa un ora di tempo buono e due cattivo neve e aqua. 30 ultimo del mese e domenica ma qui non te ne accorgi / 1 maggio) il tempo si è rimesso, fa quasi caldo, ho un raffreddore terribile. 3 ordine di ritirarci nei ricoveri, passa un aeroplano, gli tirano i cannoni ma non lo prendono 4 sono 18 giorni che non ricevo più notizie di casa come si sta male  senza notizie. che farà il caro Danilo? come starà in salute?
+
28 primo giorno che sentiamo il bombardamento che come fischiano incominciamo ad abituarci il tempo s'è rimesso ieri sono stado a vedere le posizioni, loro stanno sotto a noi, se provono a venire su non staranno tanto bene. 29 mentre mi trovo verso sera a prendere a gocce a gocce laqua che scola dalla neve, mi passano tre pallottole di fucile sopra la testa sono le prime e spero le ultime, abbiamo una gran sete siamo senza aqua la neve fa i dolori, fa un ora di tempo buono e due cattivo neve e aqua. 30 ultimo del mese e domenica ma qui non te ne accorgi (1 maggio) il tempo si è rimesso, fa quasi caldo, ho un raffreddore terribile. 3 ordine di ritirarci nei ricoveri, passa un aeroplano, gli tirano i cannoni ma non lo prendono. 4 sono 18 giorni che non ricevo più notizie di casa come si stà male  senza notizie. che farà il caro Danilo? come starà in salute?

Aktuelle Version vom 24. November 2015, 22:05 Uhr

28 primo giorno che sentiamo il bombardamento che come fischiano incominciamo ad abituarci il tempo s'è rimesso ieri sono stado a vedere le posizioni, loro stanno sotto a noi, se provono a venire su non staranno tanto bene. 29 mentre mi trovo verso sera a prendere a gocce a gocce laqua che scola dalla neve, mi passano tre pallottole di fucile sopra la testa sono le prime e spero le ultime, abbiamo una gran sete siamo senza aqua la neve fa i dolori, fa un ora di tempo buono e due cattivo neve e aqua. 30 ultimo del mese e domenica ma qui non te ne accorgi (1 maggio) il tempo si è rimesso, fa quasi caldo, ho un raffreddore terribile. 3 ordine di ritirarci nei ricoveri, passa un aeroplano, gli tirano i cannoni ma non lo prendono. 4 sono 18 giorni che non ricevo più notizie di casa come si stà male senza notizie. che farà il caro Danilo? come starà in salute?